Pittura a base di gesso naturale e polimero acrilico, adatta a superfici in legno e superfici murarie. Grazie all’alto contenuto solido permette di ottenere un ottimo riempimento, rendendo i supporti omogenei con un numero di applicazioni ridotto. Di buona dilatazione e flessibilità, offre, quando carteggiato, la possibilità di finiture perfettamente liscie. Sovraverniciabile con vernici ad acqua e a solvente, cere, vernici alla gommalacca. Le colorazioni e la sua particolare formula rendono Shabby Provenzale particolarmente adatto all’ottenimento di finiture in stile provenzale e shabby chic.
L’effetto perfetto si ottiene, dopo la verniciatura, con una mano sottile di Liming Wax bianca, che fissa, cera e protegge rendendo liscia e vellutata la superficie.
Modalità d’uso
Finitura in stile provenzale:
Per delle finiture di questo tipo, applicare preferibilmente una o due mani di Shabby Provenzale a pennello, 130-150gr/m2, come fondo. Una volta essiccato completamente, è possibile applicare una terza mano, di colore diverso a contrasto, per coprire particolari o addirittura tutta la superficie.
A questo punto carteggiare con carta abrasiva grana 220-400, a seconda della quantità di materiale che si vuole asportare.
Effetto Shabby Sverniciato:
Per finiture di questo tipo, applicare una o due mani di Shabby Provenzale a pennello, 130-150gr/m2, come fondo. Una volta essiccato il fondo, applicare su dei punti di interesse della superficie (di solito gli spigoli, ma altrettanto valido sulle parti piane) per abrasione, dello Stuccorapido Trasparente. Applicare quindi sul tutto una terza mano, di colore diverso dal fondo.
Con scotch brite, andare a rimuovere il gesso là dove la cera Stuccorapido ne avrà impedito l’adesione. In quei punti l’effetto ottenuto sarà di una superficie sverniciata, con la reale formazione di una imperfezione a spessore tra le 2 mani di gesso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.