Le aniline erano usatissime in passato dai mastri falegnami per colorare il legno, e tutte le superfici assorbenti, con “poca spesa e molta resa”.
Mentre il mondo sembra essersi dimenticato di queste preziose polveri, noi di Capretti Marcello Ferramenta siamo invece ancora veri e propri fan di queste bustine. Poca polvere permette di colorare grandi quantità di materiale, basterà seguire le istruzioni sul retro della bustina
Esistono in commercio di due tipi: solubili in acqua o solubili in alcool.
Per le aniline all’acqua: Acqua calda e ammoniaca (per il fissaggio del colore) trasformeranno pochi e semplici ingredienti in un vero e proprio impregnante low cost.
Per le aniline invece “all’alcool” è lievemente più complicato ma basterà, dopo aver sciolto la polvere nell’alcool a 99 gradi, qualche grammo di acido acetico per il fissaggio.
La soluzione perfetta è personale e si ottiene miscelando le quantità a seconda dell’intensità del colore che si vuole ottenere, la polvere col suo diluente. consigliamo, prima di verniciare l’oggetto desiderato, un test su un materiale simile di poco valore.
Sono magiche, fidatevi.
Moltissimi colori disponibili.
Marca originale: Fabbrica italiana Industria Colori.
Un tuffo nella qualità intatta del made in italy passato.
Bustine da 7,5 gm
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.